nutrizione benessere business

FAQ

Herbalife è una piramide o una catena di Sant'Antonio?

No!!! Herbalife NON è una piramide nè una catena di Sant'Antonio. Chi lo afferma eccelle per quanto riguarda ignoranza e disinformazione. Qui un breve riassunto sulle differenze tra network marketing (Herbalife) e sistemi piramidali o catene di Sant' Antonio.
 
Il Multi-level marketing (MLM), Network marketing, vendita multilivello, o marketing multilivello è un metodo di distribuzione di prodotti o servizi che permette ad un distributore o venditore di crearsi una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro. Solitamente, i singoli individui acquistano una licenza identificativa, un "codice" al quale vengono collegate provvigioni e sotto-distributori, possono svolgere attività di vendita indipendente per conto dell'azienda principale. I distributori vengono ricompensati in base ai beni o servizi distribuiti direttamente o da terzi nella loro rete di distribuzione, in percentuale sul fatturato globale dell'organizzazione, per differenza ed a scaglioni. IL MLM è nato nel 1934 negli Stati Uniti. Nel multi-level marketing, vengono distribuiti prodotti di tutti i tipi, e non necessariamente gli affiliati devono fare direttamente uso di tali prodotti, anche se è consigliato per migliorare il clima di "fiducia" nei "consigli di acquisto" che il venditore fa ai potenziali compratori. Ogni diversa azienda che usa il MLM come sistema di distribuzione ha un diverso sistema di remunerazione dei propri distributori, e di conseguenza diversi sistemi di formazione. Se negli accordi non è previsto un prodotto da pubblicizzare e distribuire, si tratta di una cosiddetta catena di S.Antonio, ritenuta illegale. Il concetto base del MLM è che i guadagni sono direttamente proporzionali al tipo e alla quantità e qualità di lavoro svolto. Potenzialmente essi sono anche molto elevati, ma devono scontrarsi con le difficoltà di creazione di un network di vendita. È paragonabile ad un sistema di franchising, ma non presenta per l'azienda elevati costi di implementazione e gestione, ma offre una maggior flessibilità.

Cercando invece la terminologia "marketing piramidale" si ottiene:
 

Il marketing piramidale è un termine che indica un particolare modello commerciale e di marketing non sostenibile, che implica lo scambio di denaro primariamente per arruolare nuove personalità nel modello, solitamente (ma non sempre) con lo scambio di beni o servizi.
 
Il termine "piramidale" deriva dalla struttura formale in cui viene organizzata la vendita: la persona in cima alla piramide è la prima a vendere un bene o un servizio a un numero limitato di persone, le quali si incaricano di introdurre altre persone nella "piramide" a un livello successivo, con l'obiettivo di formare una nuova piramide sotto di sé e di ottenere i guadagni corrispondenti ai volumi di vendite prodotti dalla propria struttura.

Mentre le catene di San Antonio:
 

Per catena di Sant'Antonio si intende un tipo di trasferimento di denaro che avviene per mezzi primariamente postali (oggi anche tramite posta elettronica), ed è individuabile per il fatto che si diffonde per mezzo di un passaparola in gran parte alimentato dal circolo delle amicizie e/o delle parentele.
 
Inoltre, si tratta di una pratica in cui:
 
  • Non esiste alcun ente od organizzazione che controlli la diffusione della catena;
  • Non esiste un controllo sul traffico monetario che la catena genera;
  • Non esiste alcun sistema di monitoraggio della propria situazione contabile;
  • L'investimento è ad altissimo rischio;
  • Non esiste alcun controllo fiscale, né tutela legale per eventuali perdite di denaro.
 
Una variante più moderna della catena di Sant'Antonio è lo schema di Ponzi.
 

Ok, ora che abbiamo chiarito le idee sulle definizione dei termini, ne risulta chiaro che le catene di San Antonio non sono monitorabili da nessuno e sono ILLEGALI in Italia, stesso dicasi per le tipologie di marketing piramidale.

Al contrario i sistemi di multilevel marketing  (MLM) in Italia sono regolamentati dalla Legge n° 173 del 17-08-2005 e dal Decreto Legislativo n° 114 del 31-03-1998.

 

fonte: guadagno-cosi.com

Su internet ho letto che i prodotti Herbalife fanno male, è vero?

Su internet si leggono molte cose, dalla gente che dice che Elvis sia vivo e che sarebbe l'attuale Presidente degli Stati Uniti completamente rifatto a coloro che sostengono che in realtà non staremmo esistendo per davvero ma che saremmo in una vita virtuale esperimento di civiltà aliene a coloro che sostengono che la terra sarebbe piatta. Il mondo è straordinario perchè è vario, ognuno è libero e rispettabile indipendentemente dalle proprie credenze, ma.....in questo caso la verità è un'altra: Herbalife è sul mercato da oltre 30 anni, quotata in borsa a New York, è una multinazionale con un fatturato di 5 miliardi di dollari.

Sin dalla nascita Herbalife è stata attaccata da lobbies farmaceutiche riguardo ai suoi prodotti. Il caso dell'efedrina è stato diffuso in tutto il mondo. Cosa era successo? Che i prodotti, prima del divieto negli Stati Uniti dell'efedrina, potessero contenere piccolissime tracce di efedrina date da qualche impasto di erbe. La stessaa efedrina potrebbe, an che se non ci sono studi scientifici provanti, provocare insonnia, pressione alta e disturbi cardiaci, studi contestati da piu' parti. Herbalife comunque decise ai tempi di rimuovere ogni prodotto accusato. Nessuna azienda è stata messa sotto la lente di ingrandimento come Herbalife! Ogni prodotto è stato testato ed approvato dallo staff medico dell'azienda ed approvato da ogni rispettivo Ministero della Salute e dai realtivi severi test (stiamo parlando di circa 80 stati ed altrettanti Ministeri). Inoltre tests indipendenti sui prodotti herbalife sono stati condotti da piu' Università, tra le quali quella di padova, quella di Gerusalemme e diverse Università svizzere.

L'assoluta maggioranza della comunità scientifica è favorevole e riconosce gli effetti benefici dei prodotti. 

La struttura medico scientifica di herbalife è costituita da tre organismi differenti: il "Medical advisory board", lo "Scientific advisory board" e il "Medical Affairs group". Fanno parte di questi organismi medici come il Dott. Luis Ignarro, premio nobel per la medicina nel 1998, il Dott. David Heber, uno dei massimi medici americani, fondatore del centro per la nutrizione umana dell'UCLA, Università di Los Angeles, California, nonchè Professore del dipartimento di medicina e fondatore della diviisone di nutrizione clinica della stessa UCLA, il gastroenterologo Dott. Mario Rosenberg (Beverly Hills, LA, California), la famosa nutrizionista sportiva Heather Livingston, Jamie McManus, il Dott. Steve Whiterly ed altri.

Ad ognuno le proprie valutazioni,  ovviamente questi medici e professionisti vengono remunerati per il loro lavoro, come tutti i medici al mondo e come tutti i lavoratori al mondo, ma loro, a differenza di tanti altri, ci mettono la faccia, la reputazione e la carriera, che ovviamente nessuno è riuscito nemmeno ad intaccare per il loro lavoro in Herbalife. 

Risposta finale: no, i prodotti Herbalife non fanno male, anzi, fanno decisamente bene.

Su internet ho letto che Herbalife è una truffa, è vero?

Onestamente anche sforzandomi di capire , proprio non riesco a capire come possa essere definita una truffa. Che qualcuno mi spieghi dove sta la truffa e perchè le autorità non farebber nulla se alla base del business di Herbalife vi fosse una truffa! 

In realtà la risposta è molto semplice, è NO, non è una truffa. E' un'attività imprenditoriale, che si inizia con un investimento pressocchè nullo, che presetna rischi di impresa praticamente inesistenti e che puo' portare a guadagni molto alti. Non tutti coloro i quali fanno Herbalife guadagnano tanto? Vero, verissimo! Perchè tutti gli imprenditori guadagnano come il Dott. Della Valle? Tutti gli architetti guadagnano come Renzo Piano? La differenza è che Herbalife è meritocratica, generalmente da tanti piu' risultati quanto piu' c'e' l'impegno personale, a differenza di tanto mondo del lavoro dove la meritocrazia la si vede solo con il cannocchiale.

Su internet ho letto che Herbalife è una setta, è vero?

Definizione di setta: Setta (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosafilosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata[1].

 

Sì Herbalife è una setta, nel senso che tutti coloro che fanno Herbalife seguono la dottrina di voler lavorare e giustamente guadagnare (se lo fanno per business) e tutti gli assuntori di prodotti seguono la dottrina di voler ottenere dei risultati dai prodotti che hanno acquistato.

 

Se questo fa di Herbalife una setta, così sia! Mi sembra dunque che nel mondo tutti quanti appartengano a sette....

PS: ovviamente no, non è una setta....mi sento in imbarazzo anche solo a rispondere a certe domande, ma voglio chiarire ogni aspetto.

Ho usati i prodotti herbalife ed ho perso peso, ma quando li ho smessi ed ho ripreso la mia dieta normale li ho ripresi!

Bene, cioè male, chiariamo subito una cosa, Herbalife non fa miracoli! Soprattutto se.... non si usano i prodotti! 

Se qualcuno ottiene i risultati voluti e smette di usare i prodotti riprendendo le proprie abitudini alimentari che l'avevano portato ad essere sovrappeso non capisco come possa pretendere di rimanere in forma! Mangiavi dieci hamburgers al giorno ed avevi un certo peso? Puoi scommettere tutto cio' che vuoi che ricominciando a mangiare dieci hamburgers al giorno con il solito stile di vita ritornerai a pesare gli stessi chili...matematico!

Usare i prodotti Herbalife non è come farsi una vaccinazione contro l'obesità o il sovrappeso! Quella purtroppo o per fortuna ancora la scienza non l'ha scoperta. Herbalife da' la possibilità di dimagrire rimanendo sani, anzi guadagnando in salute, senza cioè privare il proprio corpo dei nutrienti necessari ad assicurarne l'equilibrio e la corretta alimentazione! Sta poi all'intelligenza del singolo decidere di continuare a vivere nutrendosi bene rispettando sè stessi o nutrendosi male. Io per prima dico a tutti quanti vogliono continuare ad ingurgitare schifezze su schifezze e non hanno intenzione di prendersi cura di sè stessi di lasciar perdere Herbalife! Volete immettere quantità di grasso sconsiderato nel vostro corpo? Per carità, fate pure, ma evitate di cercare miracoli in giro, perchè non ce ne sono.

Ho usato i prodotti Herbalife ma non ho perso peso.

Prima cosa: sei sicuro/a di aver usato i prodotti?

Seconda cosa: come li hai usati? Hai seguito i consigli e le indicazioni del tuo consulente Herbalife? 

Terza cosa: hai aggiunto i prodotti alla tua dieta normale o hai per davvero sostitutito colazione ed un pasto con i prodotti Herbalife?

 

 

Se non hai perso peso, rientri in una delle 3 casistiche precedenti al 101%. 

Inutile dire che se i prodotti li si compra e poi li si lascia esposti, gli stessi non vengono assunti per osmosi! Bisogna usarli!

Come bisogna usarli? Seguendo le istruzioni! E' semplicissimo, ma bisogna seguirle e per questo il vostro consulente Herbalife è a vostra disposizione. Non ci si inventa nulla ovviamente, le istruzioni e le modalità d'uso non vengono elaborate dal singolo consulente, ma dallo staff medico dell'azienda! 

Di certo continuando la stessa dieta e stile di vita  che ci ha portato in sovrappeso ed aggiungendo alla stessa Herbalife non si avranno i risultati sperati e non si possono nemmeno pretenderli! Herbalife non dice, mangiate tutto cio' che volete, tutti i grassi del mondo, tanto c'e' Herbalife che li brucerà una volta ingurgitati! Nooooo! Se avete questa aspirazione e non ve ne frega nulla dell vostre arterie, del vostro cuore, del vostro corpo e quindi della vostra vita, avete sbagliato sito, chiudete subito la pagina ed andate a visitare il sito di qualche famosa catena di fast food per es! Herbalife è per persone che vogliono cambiare qualcosa e che voglionio iniziare a tenere a se' stessi.

Vorrei iniziare questo business, chi mi garantisce che guadagnero'?

Vuoi iniziare il business? Bene!

Chi ti garantisce che guadagnerai? NESSUNO

Herbalife non offre un lavoro a contratto a tempo indeterminato in catena di montaggio o allo sportello delle poste. Herbalife è un'attività imprenditoriale. Puo' andare benissimo, bene , meno bene e male. E' importante essere onesti e sinceri su questo punto. Chi promette grandi guadagni senza far nulla è o un ciarlatano o un imbroglione, per il vostro bene statene alla larga!

Fare Herbalife comporta impegno, lavoro e dedizione. Chi vi dice il contrario non vi sta dicendo la verità. Ovviamente tutto dipende da che livello di guadagno si vuole raggiungere. Ci sono tante persone interessate ad integrare con qualche centinaia di euro al mese il proprio stipendio che dedicano davvero poco tempo a questo business, ma se si mira a guadagnare cifre importanti l'impegno ovviamente dovrà essere diverso! Almeno per il primo periodo. Poi una volta costruita la propria rete commerciale tutto dipende da quanto e se si vuole crescere. Ci sono persone che hanno costruito una rete di dimensioni notevoli e che hanno lauti guadagni senza praticamente piu' dedicarsi al lavoro, mentre altre persone,  per passione o ambizione continuano nel lavoro. Il bello di Herbalife è che la rendita è una rendita a vita che nessuno puo' togliere, una rendita data dalla propria rete commerciale che è anche ereditabile!

 

Se invece si vuole la garanzia dei 1000 euro al mese, be' consiglio di fare  qualche concorso pubblico.

Oggetti: 1 - 7 di 7